mercoledì 4 maggio 2011

Settimana nuova... proclami vecchi... Ma vuole davvero vendere?!?

Una notizia nuova..la Virtus è in "vendita"
Nuova settimana, vecchi proclami da parte della proprietà. Dopo la contestazione ricevuta dentro e fuori dal palasport il Sig. Sabatini evidentemente ha sentito la necessità di interpretare una nuova scenetta del solito ed ormai scontato teatrino. Andiamo in ordine di tempo: prima gli strali del patron si sono abbattuti su Riccardo Moraschini, cui rivolgiamo la nostra piena solidarietà, reo di aver rilasciato una "scabrosa" intervista al Corriere di Bologna (che uscendo sei giorni su sette non è nemmeno da considerare un quotidiano)in cui si professava deluso per lo scarso utilizzo concessogli ad inizio campionato in maglia virtus. Poi a farne le spese è stato il tifoso che esasperato dal modesto spettacolo offerto domenica dalla squadra, avrebbe pesantemente apostrofato il nostro proprietario: il Sig. Sabatini si lagna giustamente per il fatto di essere stato offeso davanti ai propri figli, peccato che proprio lui non più tardi di una settimana fa ci ha gentilmente definiti come dei "ragazzotti segaioli"..-Ci sembra ovvio sottolineare che chi è abituato ad usare il turpiloquio come sistema di comunicazione , non si dovrebbe stupire se uno spettatore qualsiasi lo ripaga della stessa moneta.
Per quanto ci riguarda , non abbiamo mai tradito lo spirito che fin da principio ci accompagna ; non un insulto è provenuto da parte nostra.
Infine la notizia di oggi, Claudio Sabatini ,questiona Amoroso a parte, annuncia per l'ennesima volta che la Virtus è in vendita: ci limitiamo a constatare che il nostro proprietario evidentemente non tollera o meglio non riesce a reggere la pressione di una semplice contestazione , i cui toni ripetiamo, permangono civili e pacati; non ci siamo mai presentati con striscioni di insulti o che esortassero la proprietà a cedere la mano.
Rimaniamo fermi sulla nostra richiesta di un sereno confronto al fine di esplicitare concretamente al nostro proprietario le ragioni del nostro dissenso ed i motivi che ci hanno indotto ad intraprendere questa protesta. Senza volere insegnare niente a nessuno, vorremmo che il Sig. Sabatini si rendesse comunque conto che per vendere una società non è sufficiente oggigiorno proclamare "la società è in vendita", bensì è necessario che l'imprenditore alienante si attivi in prima persona nell'arduo compito di ricercare un potenziale acquirente; non ci risulta sia mai stato compito dei tifosi trovare acquirenti per una società sportiva: la responsabilità è tutta della proprietà. (onori ed oneri come si suol dire..). Ciliegina sulla torta l'annuncio che in mancanza di acquirenti l'attuale proprietà garantirebbe un budget solamente da lega due:fatichiamo onestamente a capire come alcuni tifosi virtussini continuino a prestare credito ad una simile proprietà anche perchè siamo quasi certi che il prezzo degli abbonamenti resterà in linea con livelli da eurolega.
Continuando nella nostra opera di sensibilizzazione delle coscienze virtussine, annunceremo prossimamente un incontro in cui avremo modo di presentarci; in tale occasione chiunque si dimostri interessato alla nostra iniziativa potrà partecipare attivamente alla nostra raccolta firme. Se poi il Sig. Sabatini ci riterrà degni di un suo intervento , da parte nostra sarà sempre il benvenuto.
Gruppo Tifosi per il Bene della Virtus

17 commenti:

  1. Ma quante volte in 8 anni è stato dato l'annuncio dell' amara stanchezza del presidente?

    RispondiElimina
  2. riuniamoci.
    andiamo tutti sotto casa di cazzola e piantiamo le tende.
    son sicuro che almeno potrebbe farsi portavoce di una passione e mettere insieme un gruppo di imprenditori che fanno un'offerta ufficiale a sabatini.
    poi vediamo se son chiacchiere o no.
    (secondo me son chiacchiere e lui la virtus non vuole venderla).

    RispondiElimina
  3. D'accordo con te: lui la Virtus non la vuole proprio vendere

    RispondiElimina
  4. scusate, chi è sabatini senza virtus? chi era senza virtus? il futurshow ha chiuso.
    il fatto è che il proprietario della virtus ha in città la stessa visibilità (se non di più) del proprietario del bologna calcio, con la differenza che spende meno nel fare la squadra.
    perché dovrebbe venderla?
    ci vorrebbe proprio uno che lo mette spalle al muro. se ci fosse uno che fa il versamento a questo punto lo voglio vedere sabatini far marcia indietro.
    ma temo che questo angelo non ci sia...

    RispondiElimina
  5. A Cazzola della Virtus interessa meno di zero; non ha mosso un dito quando Madrigali l'ha demolita non lo farà ora.
    Men che meno Sabatini la cederebbe a lui, anche se non sarebbe male vedere la trattativa (roba da frittatona di cipolle, Peroni ghiacciata e rutto libero!).
    Non vedo la luce alla fine del tunnel...

    RispondiElimina
  6. anche oggi x radio ci hanno definiti come 27 cinnazzi che non contano un tubo

    mahhhhhh

    RispondiElimina
  7. max ha detto: "riuniamoci. andiamo tutti sotto casa di cazzola e piantiamo le tende. son sicuro che almeno potrebbe farsi portavoce di una passione e mettere insieme un gruppo di imprenditori che fanno un'offerta ufficiale a sabatini. poi vediamo se son chiacchiere o no."

    Io ci sto.
    Almeno per sentire cosa vuole o non vuole fare Cazzola.
    Almeno per sapere se possiamo contare su di lui o se dobbiamo rivolgerci altrove.
    Anche voi ci state?

    RispondiElimina
  8. Sapete cosa penso? Che Sabatini insiste con la storiella delle giovanili e dei giovani solo ed esclusivamente perchè in quel modo, i giocatori se li ritrova in casa (sempre che non vengano defenestrati sul nascere come il Sig. Moraschini) e gli costano zero o quasi, invece fare un mercato estivo degno di chiamarsi tale e degno di questa squadra (vedi Lan-gford, Ford e compagnia) chissà com'è o come non è, costa dei soldi che lui, ovviamente, non vuol spendere. Poi,a con-ferma del fatto che lui è sempre in contraddizione con se stesso, il vivaio Virtus produce un giovane discreto da lanciare in prima squadra e cosa fa? Lo manda a giocare a Biella invece di tenerselo in casa propria, dove farlo giocare anche lasciandolo sbagliare e anche magari in partite importanti, consentendo al giocatore di misurarsi a livelli medio - alti (con tutto il rispetto per Biella ndr.)!! Ma cosa pensa? che il Signor Danilovic sia divento tale guardando nelle palle de-gli occhi tal Dule Vujosevic o giocando a pallacanestro? Lui vuole tutto e subito e soprattutto guai al malcapitato che si azzarda ad alzare la testa affermando alla stampa di essere stato impiegato un minutaggio insufficente per dimostrare il proprio valore!! Ma le persone non sono burattini che si fanno rigirare da lui come lui vorrebbe! Il Sig. Sabatini vorreb-be avere una squadra buona, che magari si classifichi terza o quarta in campionato, vorrebbe magari vedersi crescere in campo qualche campioncino nostrano senza però dargli il tempo di diventare tale, e magari non spendere un euro nel mercato estivo!! Beh, allora che indossi una divisa da gara Lui stesso e si faccia tutto da solo perchè fino a prova contra-ria, come si suol dire, o "si va a messa o si sta a casa". Delle due l'una..Veda lui. Di certo si può dire una cosa: la parola coerenza nel suo vocabolario non esiste!! Ciao. Monica.

    RispondiElimina
  9. Anche io vengo volentieri!! Sono d'accordo con R. e Max. Se organizzate qualcosa sarebbe carino andare tutti insieme. A mio parere Cazzola un incontro per avere uno scambio di opinioni e magari darci qualche buon suggerimento, non dovrebbe rifiutarcelo. In fondo è stato patron della Virtus per 10 anni e grazie a Dio, sono stati 10 anni veramente di gloria e non di chiacchiere come qualcun altro ha fatto in questa città (vedi Fortitudo ndr.)!! Ciao. Monica.

    RispondiElimina
  10. Chiedo scusa se oggi sono stato un po assente ma sono appena tornato da Napoli!
    Prima di tutto mi fa molto piacere vedere i vostri commenti e notare un interesse sempre crescente nei nostri confronti!
    Domani vi annuncio che contatterò Selleri perchè un passaggio del suo articolo di ieri sul Carlino non l' ho gradito affatto... Si continua a travisare (a mio avviso scientemente) il significato ed il motivo per cui abbiamo iniziato la nostra iniziativa.
    State tranquilli che ci faremo sempre rispettare e soprattutto stiamo continuando a lavorare ogni giorno per vedere se riusciamo ad ottenere qualcosa di concreto.
    Nel fine settimana o al massimo all' inizio della prossima contiamo di annunciare l' incontro che da tempo abbiamo in programma: per l' occasione vi vorremmo numerosi (sperando che il nostro proprietario ci degni della sua presenza)perchè ci sarà modo di sottocrivere la raccolta firme per chi ancora non ne ha avuta la possibilità, e si potrà parlare liberamente facendo domande e confrontandoci alla presenza della carta stampata...
    un abbraccio a tutti e sempre FORZA VU NERE!!!

    RispondiElimina
  11. ad R: aspettate a piantare le tende sotto casa di Cazzola e se proprio non avremo altre possibilità faremo anche questo! :-)))

    RispondiElimina
  12. Occhio e croce Sabba vorrebbe:
    a) mantenere la gestione della Fururshow
    b) continuare ad avere grande visibilità
    c) massimizzare l'utile del conto economico della Virtus (alias => sta provando a vedere fino a che punto può fare una squadra che fa pena, risparmiando sempre più, senza che il pubblico si incazzi troppo e bene o male un pò di gente a palazzo ci vada sempre)

    A) e B) si complichirebbero senza detenere la proprietà della Virtus, quindi dal suo punto di vista basta metterla in vendita al doppio del suo valore e bene o male tutto dovrebbe andare come auspica.

    RispondiElimina
  13. Comunque non accetterà mai un confronto, sa che non avrebbe argomenti...speriamo di poter almeno fare un incontro cui partecipi la stampa....

    RispondiElimina
  14. Tommy,

    non ho alcun dubbio sul fatto che Selleri travisi più che volontariamente alcuni "piccoli" dettagli.
    Lo sa lui, lo sai tu, lo sappiamo tutti.

    "UNO DEI RILIEVI principali fatti a Sabatini è che la squadra non renda per quanto sia la tradizione della società, che in passato ha vinto scudetti ed euroleghe."

    <<<<< è questa la frase che metti in discussione? Si, anche a mio parere l'ha manipolata volontariamente.

    RispondiElimina
  15. sabatini ha incontrato sacrati.
    ho un sogno: che sia VERAMENTE fuori di testa.
    aspetta che il tribunale ci dica, e secondo me non può non farlo, che la vera fortitudo è quella di sacrati.
    poi la compra a niente.
    sarebbe un colpo tipicamente sabatiniano.
    nel frattempo piazza la virtus al paladozza, così non l'ha più in casa.
    a quel punto forse potrebbe vendere.
    che ne dite?

    RispondiElimina
  16. Tommy e R. avete ragione! E comunque vorrei ricordare al Sig. Selleri, notoriamente fortitudino, che la Virtus ha vinto l'ultimo trofeo importante e cioè l'Eurolega (a parrte l'altra Coppa minore per importanza vinta due anni fa con Sabatini ndr.) nel 2001 e non in occasione delle guerre puniche e che anzi, nel 2002, ha disputato la finalissima di Eurolega alla Futur Show Station contro il Panatinaikos di Bodiroga e di Obradovic, rischiando di vincere la seconda Coppa Campioni o Eurolega che dir si voglia, per due anni di seguito (impresa che non riesce più ad una squadra italiana da tempo immemore). Non so voi, ma io vorrei capire anche per quale arcano motivo, la stampa bolognese ha tutta sta' simpatia più o meno acclarata, nei confronti degli "amici friz" di bianco blu vestiti?!?!. Ma se questa città ha avuto sportivamente parlando, negli ultimi venti anni, un po' di lustro in Europa, direi proprio che debba dir grazie solo alla Virtus perchè se si aspettava la Fortitudo ed il Bologna Calcio, campa cavallo che l'erba cresce (io personalmente ne sono molto orgogliosa!!)..

    RispondiElimina
  17. E un'altro cosa Vi faccio osservare, che sarebbe anche ora, a mio parere, che la stampa bolognese cominciasse ad appoggiare chi, come noi, vorrebbe che Sabatini cedesse la mano. Io ricordo nella Milano di Mc Adoo, Meneghin e compagnia bella, le campagne stampa che faceva la Gazzetta dello Sport, anche contro la Virtus e Bologna del basket in generale, e comunque sempre in difesa della Milano di Peterson (quando allora era vincente), avevano un peso specifico che la stampa bolognese che pure ha avuto la Virtus che negli anni 90' ha vinto di tutto e di più, se lo sogna!! Ora poi è un pianto..Mi dispiace per i Signori giornalsiti ma io la penso così..
    Si perchè anche la stampa una un'importanza rilevante in questo genere di cose e nel salvaguardare i destini di una squadra bandiera di una città come lo è la Virtus!!

    RispondiElimina