martedì 17 maggio 2011

Incontro - dibattito confermato

Vi aspettiamo tutti stasera dalle ore 21 presso il centro sportivo "Record" in via del Pilastro n.8
L' incontro è aperto al pubblico ed alla stampa e nostro gradito ospite sarà il direttore Franco Montorro.
Confidiamo in una Vostra nutrita partecipazione: sarà una importante occasione di dibattito e di confronto per il futuro della nostra amata Vu nera.
Contestualmnete sarà possibile aderire alla nostra raccolta firme che sta ottimamente proseguendo.

13 commenti:

  1. Avete rotto i coglioni a tutti!!! Possibile che una cinquantina di tifosi deve contenstare qualsiasi azione intrapresa da Claudio Sabatini?!? In 8 anni d gestione ha compiuto diversi errori, ma mi sembra assai stupido contestarlo x questo : errare è umano e Sabatini ha fatto tutto quello ke ha fatto in buona fede. Voi nn avete neanke una vaga idea d cm si potrebbe gestire una squadra: ho letto + volte le cose ke dite e mi sembrate capaci solamente d contestare tutto senza proporre niente. Lasciate lavorare ki ne sa + d voi e se proprio siete stanki nn andate + al palazzo evitando d finanziare ki vi sta sulle balle, ma smettetela cn questa protesta sterile: state facendo solo il male della Virtus!!!!!

    RispondiElimina
  2. Infatti ti sei risposto da solo: a parte che non siamo 50 ma almeno 200, così pochi tifosi non potrebbero mai infastidire un imprenditore come Sabatini.
    Noi abbiamo solo fatto emergere il problema: Sabatini della Virtus non vuole più saperne nulla, non ha mai sopportato i tifosi ed andando avanti così la Virtus finirà per essere solo un contenitore vuoto.
    Il male della virtus con continui e ripetuti errori lo sta facendo Sabatini e non noi...
    Poi scusa ma esprimere un giudizio con educazione è un nostro sacrosanto diritto. Punto e basta.
    Se poi devi commentare in tono offensivo ti devo chiedere di smettere altrimenti mi troverò costretto ad "oscurarti"; puoi esprimere le tue opinioni serenamente senza insultare.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Gerald, in riferimento al tuo post, ti spiego alcune cose:
    - non è vero che abbiamo rotto i coglioni a tutti, abbiamo evidentemente rotto i coglioni a te (ma puoi sempre seguire il tuo stesso consiglio: non leggere questo blog).
    - Si, è possibile che la gente contesti l'operato del sig. Sabatini (le critiche però sono molto specifiche e non indirizzate a tutto quello che fa, come sostieni genericamente tu)
    - In che senso "lasciate lavorare"? Vuoi dire che Sabatini la mattina non riesce ad andare in ufficio causa nostra?
    - Potrei sbagliarmi ma forse neppure tu sei un presidente di una squadra di basket.. Indi per cui non ci critichi in base a conoscenze specifiche, ma solo per antipatia personale.
    - Io non vado al palazzo e non ho mai dato una lira al sig. Sabatini però mi permetto mettere in dubbio il suo operato. Questo anche se a te non piace, vorrei che ti fosse chiaro.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace molto, ma dissento assolutamente con quanto scritto da "gui called gerald"!! Se a lui va bene una Virtus che invece che lottare per arrivare in finale scudetto o in finale di qualche coppa europea (Eurocup o Eurolega che dir si voglia)e che tutti gli anni (o meglio le estati) riduce il budget per la campagna acquisti con la scusa poi di voler lanciare i giovani per poi defenestrarli (vedi Moraschini) o non farli giocare (ovviamente per spendere il meno possibile nel mercato estivo: perchè si sa i "buoni" costano). Ancora, se a lui va bene un Presidente che rifiuta un premo dall'Uleb quale riconoscimento come una delle Società più prestigiose d'Europa (due anni or sono: cosa, peraltro, che il Signor Jordi Bertomeu, si è giustissimamente, a mio avviso, legata a un dito. Se a lui va bene un Presidente che "invita" la Fossa dei Leoni a una partita, peraltro importante, giocata dalla sua squadra in casa propria, (mancava solo che li facesse entrare gratis e poi le ho viste veramente tutte!!!..). E ancora: ma se lo è forse dimenticato il modo con il quale il Signor Sabatini ha calpestato degnissime persone come ad esempio il Signor Markoski, lo stesso Fabietto Di Bella e Andrea Michelori o il nostro capitano Giovannoni? Per non parlare del Signor Langford (che peraltro aveva anche dimostrato attaccamento ai nostri colori!!) Ma di tutto ciò ne vogliamo parlare?!! Se a lui va bene un Presidente della propria squadra del cuore che agisce in questo modo, beh..Va bene a lui ma non a noi!!! Se non gli piace ciò che ha letto su questo blog perchè diavolo ci legge?!? Noi andiamo avanti per la nostra strada ed evidentemente sono in tanti che condividono il nostro pensiero. E un ultima cosa, io tifo Virtus da quasi 40 anni (vado a verderla dal campionato 72'-73':non erano ancora stati introdotti i play-off per intenderci!) e siccome con mio marito siamo coerenti, non ci riconosciamo più in questo modo di gestire una Società storica e gloriosa come la Virtus come sta facendo il Signor Sabatini da troppo tempo oramai, non veniamo più al palazzo a vedere le partite ma la nostra squadra del cuore è e rimarrà sempre la Virtus!) Poi mi scusi sa, ma come fa a tollerare che il proprio Presidente tenga rapporti con tal Sacrati Presidente Fortitudo, peraltro fino a poco tempo fa insultato in tutti modi possibili e immaginibili a mezzo stampa?| Beh. se tutto quanto sopra esposto a lei sta bene, a noi e a chi la pensa come noi, NO!!!! E questo proprio perchè, come Lei o forse più di Lei, amiano la Virtus e non tolleriamo più questo "modus vivendi". Saluti. Monica24.

    RispondiElimina
  6. Bravissimi Tommy e Jr. Avete risposto benissimo al notro interlocutore a dir poco "intemperante" (e sono stata cauta nella definizione!.
    Chiedo gentilmente a Tommy, dal momento che non ho potuto partecipare all'incontro di ieri sera per motivi familiari, se mi aggiorana sui commenti e sulle proposte avanzate ieri sera e sempre, se non è troppo gravoso, se mi scrive ciò che ha detto Sabatini e il Signor Montorro che peraltro sapevo filo-virtussino o comunque simpatizzante per i nostri colori. Lo ringrazio in anticipo e spero che possiate organizzare tra breve un altro incontro al quale di certo non mancherò di partecipare! Grazie a tutti. Ciao. Monica24.

    RispondiElimina
  7. Senti Gerald, perché non ti leggi la risposta di Markovski a Sabatini sulle dichiarazioni di ieri?
    Mi sembra un manifesto chiarissimo del perché IO CONTESTO SABATINI.
    E ti svelo un segreto, finché lo si fa in maniera civile, è più che lecito, in Italia.

    RispondiElimina
  8. Monica ti rinvio all' articolo dettagliato su redazione Bologna Basket su Fb! Cmq domani credo che uscirà qualcosa sui giornali: corriere di bologna in particolare!

    RispondiElimina
  9. L’uscita di Gerald (ma potrei citarvene molte altre dal sito dei fbv) mi ha sollecitato un ragionamento sul quale vorrei il vostro parere.
    A mio avviso, in questa “spaccatura ideologica” fra tifosi, Sabatini è soltanto la causa apparente, mentre quella reale è di tipo sociologico. Mi spiego.
    Tra i fbv vi è una maggioranza di tifosi che, a qualsiasi ipotesi di cambiamento che comporti un benché minimo scenario di rischio (inteso come gestione più ricca di quella di Sabatini ma con la possibilità di minori garanzie di non cadere in disgrazia), si scaglia contro quelli che vorrebbero una nuova gestione, deridendoli, tacciandoli di incoscienza, offendendoli, ecc.
    Ma una società come la Virtus, che ha vinto molto, crea un 2° tipo di tifoso: quello che ama SOPRATTUTTO (non solo, ma SOPRATTUTTO) vincere, o come minimo stare ad alti livelli, ben più alti di quelli che raggiunge Sabatini.
    La differenza fra le due posizioni, a mio avviso, è spiegabile con il concetto di gruppo: chi si ritrova in un gruppo di amici, si diverte, crea dei rapporti umani a prescindere dai risultati sportivi, sviluppa una tendenza a voler mantenere questa situazione; e per mantenerla, occorre che le condizioni di fondo restino: in questo caso, occorre che la Virtus continui ad esistere, quantomeno in serie A o in Legadue, per poter continuare ad avere il gruppo di tifosi-amici, divertirsi, fare le trasferte, ecc. E’ un po’ come i gruppi di amici “del bar”: se il bar chiude, molti rapporti si disperdono, quindi è fondamentale che il bar continui ad esistere, bello o brutto che sia.
    Per la 2^ tipologia di tifosi invece, per quelli che seguono la Virtus unicamente per vedere le partite, il bel gioco, i risultati, e che verosimilmente le amicizie e le relazioni sociali le hanno in prevalenza al di fuori del mondo Virtus, la mera esistenza della squadra non è al primo posto dei desiderata; di conseguenza, notano maggiormente tutti gli aspetti che incidono negativamente sui risultati, e una gestione come quella di Sabatini ne offre molti.
    Questo è il motivo, a mio avviso, per cui non vi sarà mai sincretismo fra le due categorie; categorie che, naturalmente, incideranno sempre molto poco sugli avvicendamenti societari, ma che durante una gestione mediocre come quella odierna vedono acuirsi le loro differenze “ideologiche” nel vivere il rapporto con una società gloriosa come la Virtus.
    A scanso di equivoci, io appartengo alla 2^ categoria: a me una Virtus mediocre come quella sabatiniana suscita un interesse pressoché nullo, non vado in curva, non ho amicizie nate o basate sulla Virtus, e quando la mattina leggo i risultati o le dichiarazioni di Sabatini, provo tristezza e squallore, sperando unicamente in qualcosa di meglio (novità su eventuali acquirenti, Tommy?).
    Mi piacerebbe sapere se concordate su questa analisi.
    Buona giornata a tutte/i.

    RispondiElimina
  10. Condivido la tua analisi, anche se personalmente quello che prima di tutto vorrei vedere è un minimo di serietà e correttezza da parte della dirigenza. Non mi aspetto di tornare ai tempi gloriosi degli anni '90 o inizio 2000 ma pretendo un minimo di dignità nella condotta e nella gestione della squadra. Tutto il contrario del circo attuale, per capirci.

    Capisco però anche i tifosi che tu hai inserito nella prima categoria e le esigenze che hanno. Tuttavia anche in questo caso non giustifico, nè tantomeno approvo, gli attacchi pieni di insulti e le critiche prepotenti e maleducate.

    RispondiElimina
  11. Sottoscrivo al 100% le vostre due analisi. Direi che sono assolutamente ineccepibili!

    RispondiElimina
  12. Mi scuso x lo sfogo del mio post... Nn era mia intenzione insultarvi o insultare il vostro blog, in quanto nn l'ho mai letto... Semplicemente in questi ultimi tempi leggendo sui giornali e attraverso il volantinaggio le vostre idee ke vorreste imporre (almeno questo è il messaggio ke viene trasmesso da fuori)cm idea fondante d un tifoso virtussino, mi ero un po stancato è mi sn sfogato (esagerando, lo ammetto...) in questa pagina... Detto questo vorrei dire ke molti tifosi nn appartengono a nessuna delle 2 categorie elencate da R: a mio parere nn è necessario avere una squadra ke lotta sempre x la vetta della classifica x sostenere la virtus: quello d cui mi accontenterei sarebbe un progetto serio, cm quello ventilato quest'estate sui giovani, ma ke in questi giorni si sta pensando d rinnegare... Io tiferò sempre virtus in qualsiasi categoria sarà e x qualsiasi traguardo lotterà e mi sembra fuori luogo x dei tifosi veri d una squadra PRETENDERE ke il proprio team viaggi a budget elevatissimi e lotti sempre e cmq x scudetto eurolega e quant'altro: gente così a mio parere si fa fatica a definire TIFOSI... Io sn convinto ke sabatini nn stia assolutamente facendo il male della virtus e ke invece contestazioni simili facciano solamente del male a questa società (x inciso, 200 invece d 50 nn è ke cambi molto x il concetto ke volevo esprimere, soprattutto x un bacino d tifosi ke si conta nell'ordine delle decine d migliaia...)e nn so se un nome che recita "Per il bene della virtus" sia appropriato x quanto state facendo...

    RispondiElimina
  13. nel tuo messaggio elenchi tutto ciò che vogliamo anche noi... nessuno chiede a Sabatini scudetti o euroleghe: se hai capito che noi pretendiamo questo sei davvero fuori strada.
    La nostra iniziativa è nata al fine di non stare zitti a prescindere, ma con l' obbiettivo di smetterla di essere calpestati da ogni arroganza dell' attuale proprietario; so che in alcuni giornali è venuto fuori il contrario ma se vai a leggere tutti i nostri post scoprirai la vera natura della nosra protesta! alcuni giornalisti (per fortuna non tutti) sono schierati con chi è al "potere": in tutti gli ambiti ciò accade e purtroppo travisano volontariamente i messaggi che noi vogliamo trasmettere. Cmq se gli bastano due volantini per mollare tutto hai già capito quanti a Sabatini importi della Virtus... Non lo si può più nemmeno criticare civilmente!
    PS: hai scritto che noi vogliamo imporre le nostre idee: assolutamente no, ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe altro! Vogliamo solo una gestione societaria seria punto e basta... Ma con Sabatini è chiaro che ormai è impossibile

    RispondiElimina