giovedì 21 aprile 2011

comunicato di risposta

In relazione alla proposta rivoltaci nella giornata di ieri da parte di Virtus Pallacanestro, ringraziamo la società per l' inconsueto slancio "democratico", tuttavia riteniamo che l' interno della Futurshow Station nel corso dello svolgimento della partita non sia nè il luogo nè il momento più adatto per rivolgerci al pubblico virtussino; non è comunque nostra intenzione lasciar cadere nel vuoto un simile invito e rilanciamo proponendo alla proprietà della Virtus di partecipare ad un pacato e costruttivo confronto pubblico preferibilmente regolato da un moderatore "super partes" scelto di comune accordo.
Vista poi la condivisibile tensione ecologista della società siamo sicuri che in occasione dell' incontro di sabato non verranno stampate le brochure di presentazione della partita; per quanto ci riguarda chiederemo a tutti i partecipanti al volantinaggio di piantare un albero nel proprio giardino al fine di rimediare in parte al danno fatto...
Gruppo tifosi per il bene della Virtus

9 commenti:

  1. Mi sembra una buona risposta ed una proposta interessante, anche considerando le parole rilasciate dal Sig. Sabatini ai suoi giornalisti di fiducia:
    "Sono una persona molto democratica — le parole di Sabatini — e ascolterò con grande interesse, anche perché ho letto che questi ragazzi promuoveranno iniziative per raccogliere dei soldi e avere nuove energie per sostituirmi. Vedremo se saranno applauditi o fischiati. Per me sarà una lezione, anche se l’idea di copiare il modello Bologna Calcio non mi sembra una gran trovata: stanno cambiando un presidente al mese".

    Mi sfugge tuttavia dove il sig. Sabatini abbia letto circa iniziative per raccogliere soldi..
    Comunque, in riferimento alle sue improvvise preoccupazioni ecologiche, sono certo che lui sarà il primo a dare il buon esempio ed eviterà di stampare inutili brochure prepartita (tanto su Siena ormai si sanno vita morte e miracoli) o futuri manifesti pubblicitari dei camp estivi Virtus, del tipo "prenotare la vacanza la fa sentire più vicina" o cose simili (sono certo che anche i ragazzi apprezzeranno il gesto ecologico)

    RispondiElimina
  2. Aahahahahahah...... ottimo JR!!! infatti nessuno ha parlato di soldi... stiamo solo sondando il terreno con alcuni personaggi ma per avere un minimo di credibilità abbiamo onestamente bisogno di essere sostenuti dal maggior numero possibile di tifosi... è un' occasione unica per mettere Sabatini con le spalle al muro chiedendo pubblicamente che renda conto per la mancanza di progetti e per il suo continuo stile provocatorio.... non lasciamocela sfuggire!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Tommy,
    io non credo che Sabatini renderà mai conto della sua mancanza di progetti o del suo stile personale, anche perchè poco tempo fa ha ribadito lui stesso che: "Oggi la Virtus è un palazzo, un museo, due squadre, il miglior settore giovanile d’Italia, una gestione invidiabile Sono fatti, e non chiacchiere: quelle le lascio agli altri".
    Se ne deduce che il sig. Sabatini abbia un'opinione di se e del proprio operato alquanto lodevole.

    Quello che però mi piacerebbe fare è lanciare un chiaro messaggio ai sostenitori Virtus (non solo quelli che vanno ancora a palazzo): COSI' NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI.
    Non si può non si può andare avanti con entrate teatrali come quella di Venerdi scorso in radio, non si può andare avanti con le consuete dichiarazioni pre e post partita (questo e quell'altro hanno budget inarrivabili, abbiamo perso come vi avevo anticipato), non si può andare avanti cambiando continuamente le carte in tavola a seconda della convenienza (Un mese fa si puntava ai playoff, adesso pare che si possa andare in vacanza tranquilli, che tanto non corriamo il rischio di retrocedere) non si può adare avanti facendo pagare uno sproposito agli abbonati e zero lire a chi va nei centri commerciali a farsi fotografare coi giocatori.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Credo che gran parte del palazzo, sommato ad un buon buon numero di persone che al palazzo non ci viene più per incompatibilità verso la proprietà sia in linea con il pensiero di questo blog. Ci vorrebbe un leader carismatico e qualcosa di concreto da mettere in tavola perchè tutte queste persone prendessero posizione.. es: se il sig. Cazzola uscisse dicendo: Caro Sabatini, sono disposto a pagare la Virtus una cifra pari a ciò che di tasca tua hai dovuto sborsare in tutti questi anni, immediatamente gran parte di Bologna lo seguirebbe e non vedrei grosse alternative per il sig. Sabatini

    RispondiElimina
  5. Posso assicurarvi che se accetterà un confronto pubblico tutte queste cose giustissime che state dicendo gli verranno contestate!
    Concordo con Feffo e aggiungo che per sperare di coinvolgere un leader carismatico bisogna che già noi dalla base muoviamo qualcosa e facciamo vedere che c' è una vasto dissenso nei confronti di Sabatini; è un' occasione unica per mostrargli fattivamente che non ci riconosciamo più nel suo modo di condurre la barca; non facciamoci sfuggire questa occasione!!!

    RispondiElimina
  6. Se accettasse un confronto con noi mi stupirei: è una persona che parla a livello giornalistico solo con giornalai di corte che non hanno mai fatto una sola domanda ficcante. Ma visto che si proclama democratico, è la volta buona che, forse, da questa persona riusciamo a tirar fuori qualcosa di "tecnico" riguardo la prima squadra, e non le solite menate su bilanci, progetto giovani e pubblico più numeroso d'Italia.

    RispondiElimina
  7. Più che altro credo che il punto focale è che non si può accentrare il fine ultimo della partecipazione ad una competizione sportiva sulla buona gestione di bilancio. Il fine ultimo è quello che accade sul campo, il bilancio è solo un mezzo. E sul campo sono anni che nella migliore delle ipotesi la Virtus viene eliminata al primo turno play off: avvilente.

    RispondiElimina
  8. ..e comunque se sei settimo con la tifoseria che ti fa incassare nettamente più di ogni altra squadra in Italia non riesco bene a focalizzare il motivo per cui avere il bilancio a posto sia da considerarsi un prestigioso motivo di vanto.

    RispondiElimina
  9. ldoves tenere un bilancio a posto e' un dovere non un merito.... Se altre realta' non sono state in grado non costituiscono esempi da citare.... Bisognerebbe sempre osservare le societa' che si mostrano piu' abili e cercare di imparare da loro.... Imparare.... Difficile con il signor Sabatini convinto com e' di sapere gia' tutto....

    RispondiElimina