domenica 24 aprile 2011

ALCUNE DOMANDE A MR. SABATINI.....

1) vorremmo sapere su quali basi sostiene che gli iscritti a questo blog non sono abbonati.... JR, Ferro Longobarda, Sanzo, Fuffo.... siamo curiosi di sapere quali nomi è andato a guardare?!? e se anche avesse visualizzato i reali nomi, non essere più abbonato implica il non essere più tifoso e soprattutto non potere più manifestare il proprio dissenso?!? tutto ciò è ridicolo.....
2) chi scrive è stato abbonato per molto tempo ma, disgustato, ha smesso di sottoscrivere la tessera due anni fa (episodio langford): quindi non posso più essere considerato tifoso Virtus?!?
3) veniamo accusati di dire falsità.... esortiamo il nostro proprietario a trovare una nostra affermazione che non corrisponda a verità.... ah piccola dimanticanza: abbiamo scritto "stati generali della Fortitudo" al posto di "Budrio"... ma per favore!!!!!
Cordiali saluti dai ragazzotti segaioli, lavoratori dell' Ikea.....

45 commenti:

  1. pure io sono abbonato e iscritto a questo forum....sarebbe stato meglio se il signor primo, nonchè unico, azionista della virtus si fosse informato prima....ad ora le uniche inesattezze le ha dette lui

    RispondiElimina
  2. Anche io sono iscritto ed abbonato.

    Faccio una proposta: credo che sarebbe utile che questo blog contenesse uno spazio in cui chi vuole possa sottoscrivere una richiesta di un momento di confronto civile ed educato tra la proprietà e gli abbonati (e non) che desiderano porre alcune domande sulla gestione societaria, fatto salvo il principio che il sig. Sabatini ci sta mettendo soldi, impegno e faccia e merita per questo il massimo rispetto. Ripeto: mettiamo i nomi e i cognomi di quanti vorrebbero un confronto educato e civile. Se si iscrivono in venti, è ovvio che l'iniziativa è molto minoritaria: se ne prenderà atto e ognuno farà le sue scelte sull'acquisto o meno dell'abbonamento, ad esempio. Se si iscrivessero, per dire, trecento abbonati, il peso dell'iniziativa sarebbe maggiore.

    Solo un paio di esempi delle domande che mi piacerebbe porre alla proprietà:

    a. perché dopo la finale scudetto venne smantellata la squadra e mandato via Markovsky, per dare il via alla pessima gestione Pillastrini? Fino a quel momento la gestione Sabatini era stata oggettivamente eccellente, e su quella squadra, tra l'altro amatissima dal pubblico, si sarebbe veramente potuto costruire un progetto.

    b. perché tanti giocatori andati e sostituiti da altri certamente non più forti? faccio alcuni esempi: Milic, Fajardo, Anderson, Lang, Ford, Michelori, Di Bella. Tutti giocatori per cui non credo, e magari sbaglio, che la motivazione sia stata prevalentemente economica. Il fatto che la Virtus, al momento, non possa trattenere Langford se arriva il Khimki con le carriole di rubli non è un problema, almeno per me. Mi chiedo invece perché in dieci anni, come ha detto Markovsky in una illuminata intervista alla Gazzetta, abbiamo avuto parecchie decine di giocatori per un bilancio di 50% di vittorie.

    Chiudo dicendo che mi piacerebbe porre queste domande perché credo che sia possibile che esse abbiano risposte perfettamente logiche (come ad esempio nel caso Langford). Conoscerle aiuterebbe magari ad essere d'accordo e placherebbe il disappunto che abbiamo nel pagare a caro prezzo uno spettacolo non sempre all'altezza (e per quanto riguarda alcuni momenti di quest'anno, credo che sia un eufemismo).

    RispondiElimina
  3. ABBONATO DAL 1995 AL 2007...HO SMESSO DI FARE L ABBONAMENTO, MA NON DI SEGUIRE LA VIRTUS, PERCHè SCHIFATO DA QUESTO PERSONAGGIO..NON HO MAI LAVORATO ALL'IKEA, SONO UN PROFESSONISTA E NON SONO UN SEGAIOLO.
    E LE SUE MINACCE NON MI FANNO PAURA

    RispondiElimina
  4. Io sono tutt'ora abbonato!

    Chi dice falsità? I giornalisti, non mi pare!

    Appello: giornalisti cercate di stare con la schiena dritta e di raccontare i fatti, senza sbilanciarvi da una parte o dall'altra!

    RispondiElimina
  5. Nicola condivido al 100%. questo blog esiste anche per "censire" tutti coloro che esigono spiegazioni da Sabatini....
    e intanto è appena pertita la raccolta firme con lo stesso identico intento.....
    PS: per quanto riguarda langford non si rimprovera alla società di non averlo trattenuto quanto di avere accusato di questo noi tifosi: disse che siccome i dati sugli abbonamenti playoff non erano stati soddisfacienti allora cedeva Keith.... insomma la colpa è sempre dei tifosi anche se sono i più numerosi e paganti d' Italia.... (tra poco mi sa non più...)

    RispondiElimina
  6. Io sono abbonato e ho commentato su questo blog, vorrei sapere con che criterio Sabatini afferma che su questo blog non ci sono abbonati... Forse si riferisce all'annata 2011/2012...

    RispondiElimina
  7. come ho scritto anche su facebook io non ho l'abbonamento, ma perchè è anche lui che da l'ok per far entrare i tesserati fip sotto i 16 anni ad un euro e oltre i 16 (e anche i genitori) a 15 euro. siccome ancora non sono rincoglionita e so fare i conti sarei pazza a fare l'abbonamento, se non ci fosse questa agevolazione potremo farlo ma GRAZIE A LUI non lo faccio!!! e comunque anche se lavorassimo all'ikea o leroy merlin saremmo sempre delle persone oneste che possono andare a testa alta a differenza di tanti manager o imprenditori..

    RispondiElimina
  8. e brava barby...son d accordo...ps: ieri non sei passata a firmare...cmq tranquilla, torneremo... ;)

    RispondiElimina
  9. riccardo la tua battuta è perfetta.....
    il prox anno nessuno e ripeto NESSUNO deve fare l' abbonamento.... la virtus tornerà ad essere virtus quando non ci sarà più il gruppo Sabatini sulla plancia di comando....

    RispondiElimina
  10. ale l'ho scritto nell'altro post.. non vi ho visti!!! sono anche arrivata presto e mi sono guardata attorno, ho anche preso il volantino dicendo che ero del blog.. mi dispiace perchè ci tenevo...

    RispondiElimina
  11. barby avrai modo di recuperare e divertirti.... te lo assicuro!!!

    RispondiElimina
  12. già ieri sera uscita dal palazzo e accendendo la radio ho sentito davvero uno spettacolo meraviglioso.. avrei voluto vedere la faccia di Pianigiani che pensava sicuramente di essere al manicomio!!!ahahah

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Scusate se insisto su un punto "tecnico": è possibile aprire una pagina di raccolta firme su questo blog? Così ci si conta seriamente.

    RispondiElimina
  15. Io sono stato abbonato dal 1983 al 2009, poi, grazie al caro proprietario, l'episiodio Langford mi ha fatto scendere una catena già lentissima da almeno 2 anni. Questo proprietario non ha più la situazione sotto controllo, non riesce a reggere la pressione di una parte CIVILISSIMA di tifosi che giustamente lo sta contestando.
    Andiamo avanti che la strada intrapresa è quella giusta.

    RispondiElimina
  16. 12 minuti di conferenza stampa per insultare "27 non abbonati segaioli dell'IKEA" (e un quotidiano "che non è nemmeno un quotidiano perche esce 6 giorni su 7")...qualcosa mi dice che Sabatini sia veramente preoccupato che il malcontento si diffonda rapidamente...altrimenti non vi/ci avrebbe nemmeno considerato.
    Supporto a Tommy e a tutti voi da Brescia!

    RispondiElimina
  17. La conferenza post partita di ieri del Sig. Sabatini non la voglio neppure commentare. E'stato un misto di maleducazione, stupidità e violenza verbale, con cui non voglio perdere nemmeno un minuto di tempo.
    Qui di Sport non se ne vede più nemmeno l'ombra.

    Sig. Sabatini, fino a poco tempo fa le ero comunque riconoscente di aver evitato il fallimento della Virtus 8 anni. Ora sincermente, visto il livello di squallore raggiunto, piuttosto che vedere la mia squadra in mano a lei, avrei preferito che non l'avesse mai salvata.

    Buona Giornata

    RispondiElimina
  18. Sarei veramente curioso di sapere cosa pensano i Forever Boys dell'iniziativa di questo blog. C'è qualcuno che ha qualche amico o conosce qualcuno che ci può dire qualcosa in proposito?

    RispondiElimina
  19. A Bologna per la verità la civiltà l'ha sempre fatta da padrona, Sabatini ha poco di che lamentarsi. Pigliasse l'inter o il milan e poi provasse stabilmente a farli arrivare a metà classifica senza alcuna ambizione di miglioramento nè presente nè futuro...vede che casino gli montano. E qua ha pure una stampa scandalosamente compiacente, che descrive una realtà irreale.

    RispondiElimina
  20. grazie anche a chi ci sostiene da Brescia.... Potessimo farlo vi ringrazieremmo tutti uno ad uno!!! Abbiamo bisogno di tutti e' ora di farla finita con questo squallido teatrino che si sta inscenando sulle ceneri della nostra virtus! Coinvolgete le persone che conoscete e che la pensano come noi! Non ci fermiamo ragazzi!
    nicola ammmetto che non so come si puo' fare a raccogliere le firme su questo blog: tuttavia a costo di venire io da voi tutti coloro che sono iscritti avranno modo di firmare!
    Ps: a livello di firme siamo a quota 80.... E pochissimi di questo blog: il dato e' molto incoraggiante! E siamo solo all' inizio... Dovevate vedere come tanta gente appena chiedevo una firma contro la gestione sabatini si precipitava da noi!!!

    RispondiElimina
  21. Bisognerebbe istituire più momenti di raccolta firme, anche non necessariamente legate ad una partita e/o al palazzo di casalecchio....

    RispondiElimina
  22. effettivamente come dice idoves anche altri punta di raccolta firme non sarebbero male.. magari ci sono tante persone che per "merito" del Sabba non vengono più (o poco) alla FSS e che sarebbero contenti di firmare..

    RispondiElimina
  23. i forever per la gran parte sono schierati purtroppo con la societa'.... Storicamente e' cosi' e me ne dispiaccio.... E' chiaro che il nostro gruppo e' aperto anche a loro (anche singolarmente) qualora dovessero rivedere le loro posizioni!
    Domani rientro a Bologna e personalmente mi attivo per raccogliere tra di Voi la disponibilita' a firmare con una discussione apposita su questo blog...
    E poi cercheremo di estendere la raccolta firme anche ad altre occasioni!!! Forza ragazzi che siamo in continua crescita! Continuate a far conoscere l iniziativa con TUTTI coloro che conoscete e sono stanchi di questo squallore!

    RispondiElimina
  24. Del resto penso che Sabatini parlasse con cognizione di causa quando ha invitato i giornalisti del Corriere di Bologna ad andare a farsi mangiare dalla curva. Altrimenti uscirebbe il comunicato della curva pronto a dissociarsi da quelle parole, come accaduto con quello diretto al "giornalaio" Labanti.

    RispondiElimina
  25. Sono abbonato dal 1992,Virtussino dal 1976 (anno della mia prima al Palazzo),nonchè firmatario della petizione. Posso sopportare periodi di magra sul fronte dei risultati sportivi (ne ho vissuti altri), ma non posso accettare le passate e presenti mancanze di rispetto del Propietario verso gli abbonati.Prendiamo ad esempio i biglietti omaggio:sono,in realtà,acquistati dagli sponsor e costituiscono quindi una forma di finanziamento importante, ma quando esco dalla FSS (ad es. dopo SS o VA) e sento qualcuno che dice "...almeno non abbiamo pagato una mazza!" mi girano un pochino. Comunque non condivido l'auspicio di zero abbonamenti per il prossimo anno,nemmeno il dispiacere per il salvataggio del 2003, perchè l'unica cosa prioritaria deve essere la VIRTUS.Se nessuno è in grado di rilevarla dall'attuale proprietà io mi auguro un cambio di stile (utopia?) non la sparizione.

    RispondiElimina
  26. Come si fa a sapere se qualcuno è in grado di rilevarla dall'attuale proprietà se questa effettivamente non intende metterla in vendita?

    RispondiElimina
  27. nessuno si augura la sparizione ci mancherebbe altro!!! E la richiesta di non abbonarsi e' legata solo al tentativo di isolare sabatini... Sonol sicuro che se si facesse da parte la gente tornerebbe in massa ad abbonarsi! Anche con un progetto di squadra "normale" e non necessariamente subito vincente...

    RispondiElimina
  28. Certo è che se, per ipotesi, nessuno facesse l'abbonamento, anche gli sponsor potrebbero defezionare ed il Propietario potrebbe essere assalito dal "dubbio" che sia ora di farsi da parte. Questo in teoria.In pratica,invece,siamo sicuri che automaticamente arriverebbe il cavaliere bianco?
    Si può e si deve esprimere dissenso per il modus operandi della proprietà (e sottolineo che non mi riferisco ai risultati sportivi),ma non necessariamente abbandonando la Casa.
    Lo so la soluzione non è facile.Io stesso sono mesi che penso se rinnovare o no e,credetemi, la scelta è soffertissima.

    RispondiElimina
  29. caro charlie, è tutto vero quello ke dici...io è 3 anni ke nn faccio l'abbonamento e ti assicuro che anche x me è sempre una scelta dolorosissima!!!!però è ora di dire basta a questo personaggio che non fa altro che calpestare la dignità di questa società e soprattutto dei suoi tifosi!!è 3 anni che sopporto in silenzio e ora mi sono rotto..mi rendo altrettanto conto che probabilmente non c è nessuno disposto a trattare la virtus (alle condizioni di sabatini)..almeno facciamogli capire che non è tutto rose e fiori come dice lui..e poi , vogliamo dirla una cosa?millanta tanto la sua capacità di gestire i bilanci..ma per un imprenditore deve essere un DOVERE mantenere sana una società, NON UN MERITO!!!
    porta ad esempio sempre società che falliscono perchè vuole risaltare la sua "bravura"..ma lo vogliamo dire che ci sono anche tante altre società che lavorano bene???si crede l'unico dio sceso in terra...e noi virtussini gli dovremo baciare il culo per tutta la vita...beh io non ci sto...

    RispondiElimina
  30. penso che il sindacato lavoratori ikea non sia contento.
    nemmeno il sindacato segaioli... credo!
    a proposito di sege e segaioli, l'unica cosa che contesto a sabatini è che deve sempre dimostrare di avercelo più duro degli altri.
    come fu per l'allenamento in piazza. un gesto di grande comunicazione, si disse.
    secondo me una boiata.
    noi siamo la virtus, l'abbiamo più duro degli altri per definizione.
    inoltre, visto che ci siamo, dico un bravissimo a ale: non scherziamo sulle cose serie, tenere i conti a posto in un'azienda è un dovere. uno che non paga gli stipendi, va in galera. uno che li paga non è bravo, fa quello che deve fare.
    per finire, non scendo nei dettagli delle scelte tecniche fatte dalla finale scudetto ad oggi tanto non ci sono cose da aggiungere oltre a quelle che sono sotto gli occhi di tutti, anche di quelli che se passi sotto la curva con un corriere della sera ti menano.

    RispondiElimina
  31. Ciao Tommy, anche io sono un vecchio abbonato che si è ripromesso di non andare più a Palazzo fin quando ci sarà questa proprietà. Finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di dire che "il re è nudo". Siamo tutti con Te!!!!!

    RispondiElimina
  32. Ragazzi, vi invito ad andare sul sito www.corrieredibologna.it nella rubrica "crossover" c'è la presa di posizione ufficiale della redazione del giornale nei confronti del Sig. Sabatini.
    Il titolo è: "Le V nere meritano un altro stile"

    RispondiElimina
  33. si sasha, ho avuto modo di leggerlo..che dire...esattamente quello che pensiamo noi...

    RispondiElimina
  34. ciao ragazzi anche io sono schifato da ciabattini e quoto l articolo preso dal corriere.....Rappresentare le V Nere significa essere il riferimento di un mondo fatto di leale competizione sportiva, vittorie, serietà e passione. Sabatini in questo momento rappresenta l’oltraggio gratuito, l’insulto programmato e l’intimidazione verso chi non la pensa come lui. Le sue esternazioni mostrano una persona non in possesso dei requisiti per essere un «cavaliere» della V Nera. chi non quota e in malafede

    RispondiElimina
  35. Sabatini che vanta il buon bilancio (altri meriti, almeno in relazione alla gestione della prima squadra, difficile trovarne, i risultati sportivi sono da anni deprimenti) sarebbe come se la Direzione Sportiva della Ferrari si compiacesse del fatto che le auto arrivano sempre in fondo alla gara senza rompere il motore pur piazzandosi sempre tra la quinta e l'ottava posizione...
    Non credo sarebbe corretto chiedergli di spendere ciò che non ha (non ha?), ma di certo se lui col primissimo pubblico d'Italia arriva settimo, allora a parte Siena e Milano gli altri presidenti di A sono dei fenomeni?
    Credo che il detonatore sia stata la sua irruzione in radio: aver scoperto che secondo lui a Bologna VA TUTTO BENISSIMO è stato, come dire...illuminante.

    RispondiElimina
  36. L'articolo sul corriere di bologna fa secondo me il paio con l'intervista alla Gazzetta rilasciata qualche tempo fa da Markovsky. In entrambi i casi si muovono obiezioni serie e razionali alla condotta della società ed in particolare di Claudio Sabatini. Mi piacerebbe veramente sentire le sue risposte a queste obiezioni, ed è tutto.

    RispondiElimina
  37. risponderebbe dando al proprio interlocutore del segaiolo...oramai sta perdendo pure di fantasia

    RispondiElimina
  38. Esorto chi tiene dietro a questo blog di aprire una discussione a "doc" dove le persone possano firmare virtualmente in rete, in modo da avere dati da sottoporre agli organi di stampa. Visto che nella conferenza stampa di sabato, il proprietario parla di gruppo di non abbonati, sarebbe interessante rispondere con dati seri in maniera diversa dal metodo Sabatini che ogni qualvolta svia dagli argomenti, facendo monologhi sul numero di copie di un giornale cittadino, invece di rispondere agli argomenti sportivi contestati.

    RispondiElimina
  39. Se quasi tutti, compreso te, si sono registrati con un nome di fantasia, perchè dovremmo svelarci mettendo in rete nome e cognome?
    Io sabato, insieme ad un altro abbonato, sono andato a cercare il banchetto per firmare ma sono arrivato dopo la "rimozione".
    In molti, me compreso, hanno dichiarato qui sopra di essere tutt'ora abbonati ed altri di esserlo stai fino ad alcuni anni fa, per cui i giornalisti si dovrebbero fidare già di sto dato e non solo di delle sparate del sabba e sbugiardarlo perchè in conferenza stampa aveva detto che dei 27 NESSUNO era MAI stato abbonato, balla colossale.
    Saluti
    Roberto

    RispondiElimina
  40. fra l'altro, siccome i profili non dovrebbero esser pubblici, come fa a dire una cosa del genere? come può sapere chi è e chi non è abbonato.
    e poi.
    io non sono abbonato.
    ma tifo virtus da 30 anni.
    sono stato abbonato, ma non c'entra.
    valgo quanto gli altri.
    la virtus è molto di più di qualche migliaio di abbonati e molto di più degli ottomila del palazzo.
    è anche questo che sabatini non capisce, che la virtus ha un valore sociale, è presente in città da sempre, e un proprietario che si comporta come lui non è consono allo stile che la V ha sempre avuto, in italia e nel mondo.
    ve lo immaginate un porelli che sfonda la porta dello spogliatoio degli arbitri e dice quello che sabatini ha detto?
    e ripeto: non entro nel tecnico, parlo solo di stile di comportamento, nel quale io (che sono il numero 28) non mi riconosco.

    RispondiElimina
  41. massimiliano è proprio questo il punto: non riconoscersi più in ciò per cui abbiamo sempre tifato e soprattutto non sentirsi assolutamente rappresentati da chi è proprietario.... anzi provare anche un po di vergogna.... non è più tollerabile....

    RispondiElimina
  42. piccola postilla... Sabba mica li sa fare o leggere i bilanci, ci pensano altri a farli per lui!!! ignorantoneeeeeee!!!!!!

    RispondiElimina
  43. Pronto a rimettere mano al portafogli non appena la società cambierà proprietà. Mi manca la Virtus, mi mancano le domeniche al palazzo e le partite di Eurolega. Mi mancano i trofei esposti nel soffitto del Palasport di Casalecchio, mi manca il rispetto con cui le altre squadre affrontavano la Virtus e che ora si è perso completamente, essendo diventati lo zimbello di tutti.

    RispondiElimina
  44. SIAMO GLI ZIMBELLI DI TUTTA ITALIA, SIAMO GLI ZIMBELLI IN LEGA, SIAMO GLI ZIMBELLI DAPPERTUTTO ORMAI...NON SIAMO PIU LA VIRTUS, SIAMO LA SABATINI S.P.A. ...SIAMO IN TANTI A PENSARLA COSI, INVITATE TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE!

    RispondiElimina
  45. per gli orari indicatii dal blog non garantisco nulla ma cerco di aggiornarli....
    La scomparsa dei simboli dei nostri trofei dalle volte del palazzo e' il chiaro simbolo di quanto frega alla societa' della virtus....

    RispondiElimina