Tanto per cambiare anche ieri è andato in onda un nuovo capitolo dello "stile" sabatiniano...
Durante la partita, ed in modo particolare in una situazione di punteggio (ma ancora più di gioco...) molto difficoltosa per la squadra, il nostro proprietario alle critiche piovute da parte di alcuni spettatori ha pensato bene di reagire con toni non propriamente educati (a quanto ci viene riferito...): non avevamo certo bisogno di conferme, tuttavia, questo semplice episodio non fa che confermare che ai tifosi non è più nemmeno concesso il diritto di critica.
In buona sostanza, cari appassionati virtussini pagate (tanto...), se avete voglia incitate la squadra, ma non azzardatevi a fischiare o criticare quanto vedete sul campo: con l' attuale proprietà non ne avete il diritto!
Bene, bravo, bis...
A corollario di questa amara constatazione desideriamo informare tutti coloro che seguono la nostra iniziativa che nella giornata di ieri altri 80 tifosi hanno sottoscritto la nostra raccolta firme ed il totale ora oltrepassa quota 160; a questo dato andranno aggiunte le decine di persone che fanno già parte del blog oppure del gruppo appena creato su facebook e che ancora non hanno avuto modo di firmare; nei prossimi giorni studieremo il modo per permettere a tutti di partecipare alla raccolta.
Sarà il nostro modo per chiedere un confronto serio (e non un teatrino...) con il nostro proprietario e per dirgli chiaramente: "Signor Sabatini non ci riconosciamo in questo modo di condurre la Virtus".
Ringraziamo tutti per la partecipazione e l' attenzione che ci avete riservato ieri, prima e dopo la partita!
Sempre e comunque FORZA VU NERE!!!
"Signor Sabatini non ci riconosciamo in questo modo di condurre la Virtus".
RispondiEliminacondivido questa tua affermazione, ma ripeto i dubbi che ho sul fatto che a lui freghi qualcosa.
la virtus è sua e se questa è solo una iniziativa per dirgli che lui non piace ad alcuni tifosi, bè, credo lo sappia già...
comunque è vero che non si smentisce mai: ora c'è anche la polemica con moraschini scaturita dal fatto che riccardo ha rilasciato un'intervista, io l'ho letta attentamente, del tutto innocente ma con il giornale sbagliato, cioè con il corriere della sera.
ricchardo non ha detto niente di male, solo che si aspettava di giocare di più in virtus.
e chi non se lo aspetta?
come sempre deve dimostrare di averlo più duro degli altri...
non ci limiteremo a dirgli che non ci riconosciamo in questa Virtus vai tranquillo! Pero' glielo diremo visto che finora nessuno e ripeto nessuno (a parte la "famigerata" lettera dei 57) ha avuto il coraggio o la voglia di dirglielo in faccia....
RispondiEliminaSono d'accordo con Max.
RispondiEliminaNessuno farà cambiare idea a Sabatini circa il suo modo di fare. Le critiche che a noi sembrano sensate a lui paiono un'assurdità. E continueranno a rimanerlo.
Così come del resto tutto quello che scrive il Corriere della Sera è per lui blasfemo e offensivo nei suoi confronti.
Semmai cambierà idea lui stesso chissà come, dove, quando..
Ciao! Mi chiamo Monica e anche io e mio marito tifiamo Virtus da quando avevamo 13 anni ed ora ne abbiamo 50! Siamo contenti che qualcuno abbia finalmente alzato la testa da questo andazzo francamente penoso!! Vi sosteniamo con calore! Non sono molto d'accordo con quanto affermato da Max perchè la Virtus è del Sig. Sabatini solo dal punto di vista legale ma sotto tutti gli altri aspetti questa Società e questa squadra sono soprattutto dei tifosi e di quanti la amano anche se al palazzo, magari per indignazione come noi, non ci va più!! Continuate così! Ma chiedo a Tommy: non ti posso contattare telefonicamente e parlarti in quanto io non posseggo il computer a casa ma solo al lavoro!! Grazie. Ciao. Monica.
RispondiEliminaCiao monica grazie per il sostegno... ti dico quello che ribadiso a tutti: se conosci gente che la pensa come noi mettili al corrente di ciò che stiamo facendo! e se possono falli iscrivere sul blog o su facebook!
RispondiEliminaMi rivolgo poi a Max e JR: capisco il vostro pessimismo e disappunto però ditemi quale è l' alternativa... gliela diamo su? facciamo finta di nulla davanti a tutto ciò che Sabatini dice o fa?!?
Io sinceramente non sono uno che si arrende facilemnete ed il minimo che possiamo fare noi tifosi che abbiamo davvero a cuore la Virtus è metterlo per quanto possibile con' le spalle al muro: oggi se l' è presa pure con Moraschini... ma si potrà continuare a tacere?!?
scusate lo sfogo...
Tommy,
RispondiEliminase non ritenessi l'idea del blog buona non parteciperei e non sarei venuto a firmare personalmente. E' uno spazio dove possiamo esprimere il nostro dissenso e soprattutto parlare con altri virtussini che forse qualche perplessità ce l'hanno.
Tuttavia non credo che tramite questa iniziativa faremo cambiare mentalità al Sig. Sabatini, anche se tu riuscissi ad ottenere un faccia a faccia.
La speranza è che la gente si stufi di lui e delle sue sparate e lo abbandoni una volta per tutte.
jr lo so che la pensiamo alla stessa maniera... e so anche che Sabatini non cambierà mai le sue idee...
RispondiEliminaPerò è nostro dovere provare a metterlo un po alle strette: finora con noi tifosi ha avuto vita fin troppo facile al cospetto di ciò che dice e fa ogni giorno...
Ciao! Tommy ha ragionissimo. Se nessuno fa nulla sarà sempre peggio! Bisognerà che qualcuno metta prima o poi il Sig. Sabatini con le spalle al muro. Anche perchè negli ultimi anni lui si è permesso di calpestare degnissime persone come il Sig. Markoski, come Fabietto Di Bella, come Michelori, come lo stesso Langford (che peraltro aveva dimostrato attaccamento ai nostri colori, merce rara di questi tempi!) E ora anche con Moraschini sta facendo la stessa cosa! Signori, è giunto il momento di dire basta a tutto ciò! Anche perchè la Virtus ha scritto la storia di questo sport insieme a Milano, Varese e Cantù! Scusate lo sfogo ma tant'è!. Buona Giornata a tutti. Ciao! Monica.
RispondiEliminaonestamente non me la sento di dire "la speranza è che la gente si stufi di lui e delle sue sparate e lo abbandoni una volta per tutte", perché, lo ripeto, la virtus è sua e ci fa quello che vuole. se si sentirà solo, si offenderà e butterà tutto nel cesso.
RispondiEliminasì monica, la virtus è sua, anche se la sento mia.
io condivido lo spirito e l'iniziativa di questo blog se sotto c'è dell'altro, un progetto. se questa iniziativa serve per "tastare il terreno" ed è in qualche modo gestita insieme a qualcuno che a fine anno ha l'idea di fare un'offerta a sabatini, allora ha un senso.
se ce la stiamo solo raccontando, credo che l'operazione servirà solo ad irritare il boss, con effetti nefasti sulla squadra.
però se veramente stiamo facendo la conta per aprire le porte ad una nuova "cordata", allora sarebbe meglio dirlo, per onestà intellettuale.
in ogni caso ci sto dentro, perché almeno adesso lui sa che c'è qualcuno che non lo riconosce come il proprio presidente.
Scusatemi! Dimenticavo Giovannoni che in campo si batteva come un leone ed aveva la Virtus nel cuore!!!!!...Ciao. Monica.
RispondiEliminaSalve a tutti.
RispondiEliminaIeri Sabatini ha fissato in 7 milioni di euro la cifra per rilevare la Virtus (poi occorre aggiungerne almeno altrettanti per fare la squadra, magari mantenendo l'organico attuale tranne Amoroso e Winston, e comprando un centro buono): Tommy, hai novità sull'mprenditoria locale? C'è modo di contattare Cazzola e altri?
Forza ragazzi, avanti così e forza Virtus sempre.
prima che sabatini venda la virtus a cazzola è capace di vendere la sua intimità (di felliniana memoria) al miglior offerente...
RispondiEliminad'ogni modo, i sogni son desideri di felicità.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMax,
RispondiEliminascusami ma il tuo ragionamento fa qualche piega. Se Sabatini si offendesse e decidesse di buttare tutto nel cesso, finirebbero nel cesso anche tanti soldi (è così ricco da poterselo permettere? non credo). E' più probabile che Sabatini, pur essendo inferocito col pianeta intero, prima di rimetterci 7 milioni (li stima lui) magari cercherebbe un acquirente...
lo credo anche io.
RispondiEliminama non credo che questo acquirente possa essere cazzola.
anche se lo spererei, è evidente.
c'è poi da dire che se vuoi vendere una società come la virtus, e non hai più voglia di metterci un euro, puoi anche seguire la strada del deprezzamento.
7 milioni non sono facili da trovare oggi come oggi. una squadra in legadue costa meno. lui non mette un euro per fare la stagione il prossimo anno. scendiamo di categoria. e magari vende a tre. che son meno di sette, ma più di zero.
non lo so.
di sabatini non mi fido.
noi facciamo bene ad alzare la voce. la mia speranza è che sotto a questa iniziativa ci sia già un progetto.
tutto qui.
tommy?
chiedo scusa se non riesco ad essere sempre pronto a rispondervi ma potrete intuire che non sono giornate semplici...
RispondiEliminaPosso assicurarvi che stiamo facendo ogni sforzo per sondare il terreno: non mi sarei immesso in questa avventura se non avessi se non altro la speranza che sia possibile fare qualcosa di concreto!
ce la stiamo mettendo tutta; intanto però è anche giusto che il nostro proprietario prenda definitivamente coscienza che tanti tanti tanti tifosi virtussini non ne possono più di questo modo di gestire la società!
Da oggi forse firma anche Amoroso...
RispondiEliminaMa sarà poi vero che il valore attuale della Virtus è attorno ai 7 milioni?
RispondiEliminaPer me la stima è un po' generosa...
Comunque, giusto per non annoiarsi, eccovi il comunicato stampa odierno:
A seguito dell'irriguardoso comportamento tenuto da Valerio Amoroso dentro e fuori dal campo in occasione della partita di domenica contro l'Angelico Biella e del perseverare dell'atteggiamento dello stesso, si comunica che il giocatore è sospeso dall'attività sportiva di Virtus Pallacanestro Bologna.
Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro
vale quel che vale.
RispondiEliminavale quel che dice lui.
su amoroso ho la mia idea: in questo caso, se è vero che quello è stato il suo atteggiamento, finisce in tribuna giustamente. le scelte tecniche in virtus non si sono mai discusse.
ricordate la partita a barcellona nel '98? non le final 4, quella di stagione. savic in tribuna perché aveva rotto le balle.
dico savic non amoroso, con tutto il rispetto.
il posto in squadra è assicurato a chi se lo merita.
è sempre stato così in virtus.
Milano mi sembra sia stata ceduta ad Armani x circa 4 milioni può la Virtus valerne 7 ???
RispondiEliminaoppure al solito qualcuno non vuole vendere
Difficilmente qualcuno comprerà a quel prezzo. In un certo senso ha ragione lui a dire che di acquirenti non ce ne sono. Per quel prezzo.
RispondiEliminaPiù fattibile se ci si mette trattare....
Ok, mi pare chiaro che, se dice 7 milioni, potrebbe accettarne 5-6. Aggiungiamone 9-10 per fare una buuona squadra e diventano 15.
RispondiEliminaSe possiamo fare qualcosa per smuovere l'imprenditore, o gli imprenditori, che hanno questa cifra, diteci cosa (oltre a queste lodevoli iniziative di volantinaggio e internet, che però temo non bastino).
Il paragone con Savic e '98 non ci sta.
RispondiEliminaPrimo perchè era stata una decisione solo dell'allenatore, e non del presidente come in questo caso, secondo perché non è possibile che la virtus si scelga tutti sti pessimi ragazzi ogni anno... Righetti... Amoroso... Homan... Kemp... si è rischiato con Koponen...
Ogni anno ne sospende un paio almeno, è una prassi normale???
Intervista di oggi su Repubblica - Sabatini: "Virtus, non ne ho più voglia. Incasso solo offese".
RispondiEliminaDetto che nessuno di noi approva le offese, credo che sia veramente maturato il tempo per un passaggio di proprietà della Virtus.
Spero sempre in Cazzola, come credo molti in questo blog.
Comunque va detto che, letta l'intervista di Sabatini rilasciata oggi al "Resto del Carlino", qualche dubbio in testa glielo stiamo facendo venire!
RispondiEliminaOltre a quest'ultima perla di Moraschini, ve ne ricordo un'altra che risale, se la memoria non mi tradisce, a due anni fa: in occasione di una partita interna di coppa giocata dalla Virtus, l'Uleb organizzò una premiazione come riconoscimento alla Virtus, come anche ad altri clubs europei, di una delle Società più importanti d'Europa, e il "nostro" la rifiutò adducendo una scusa stupidissima e per me intollerante che ora non ricordo perchè probabilmente la mia memoria l'ha rimossa. Nessun altro club europeo ha tenuto comportamento tanto irriguardoso vesto l'Uleb nei confronti poi di un avvenimento che semmai, inorgoglisce qualsiasi altro Presidente di Società sportiva, (ma no, lui no!!!!). Tant'è che lo stesso Jordi Bertomeu, a mio parere, se l'è legata a un dito. Risultato: il rifiuto dell'iscrizione della Virtus l'estate scorsa per la partecipazione all'Euro coppa (seconda coppa per importanza, diritto conquistato peraltro sul campo!)!!! Che dire? Davanti a un simile affronto a mio parere, il povero Avv. Porelli si è rigirato nella tomba. E dopo che Cazzola e Messina insieme avevano impiegato dieci (10!!) anni e forse più per dare un'immagine importante e una dimensione, come dire, "Europea" di prestigio con la diplomazia ma anche e soprattutto con i risultanti sul campo!! (1 Coppa delle Coppe e 2 Coppe dei Campioni). In questa circostanza che figura abbiamo fatto? E il danno d'immagine che la Virtus ha subito dal proprio Presidente dove lo vogliamo collocare?! Ma cos'altro dobbiamo sopportare noi tifosi dal Signor Sabatini, dopo ciò? Credo che i fatti parlino da soli! Che ne pensate? Ciao. Monica.
Anch'io come Nicola spero sempre in Cazzola, visti poi i trascorsi con Messina e Brunamonti. Ma a Bologna ci sono imprenditori importanti come ad es. i Signori Vacchi ed i Signori Frascaroli (questi ultimi già sponsor), che avrebbero la forza economica per rilevare la Virtus e penso anche l'entusiasmo per fare un passo del genere. Se penso poi che a dicembre 2010 è stato operato un salvataggio difficilissimo come quello del Bologna calcio, dove necessitavano capitali importanti, penso che acquistare la Virtus pallacanestro, Società comunque prestigiosa, non sia un'impresa poi così impossibile! Con i soldi necessari per l'acquisto di 2 giocatori di calcio per la Serie A, si rileverebbe la Virtus e si farebbe probabilmente anche un po' di mercato estivo!.
RispondiEliminasottoscrivo completamente i commenti di ferro longobarda e monica; ora stiamo a vedere se si riesce a trovare uno o più acquirenti affidabili per la Virtus!
RispondiEliminaIl vero problema però resta che il nostro proprietario nonostante i proclami non ha alcuna intenzione di cedere la mano: 7mln mi sembrano una cifra non propriamente bassa (milano venduta per poco più di 4) ma soprattutto oggigiorno se si vuole DAVVERO vendere non basta fissare il prezzo e affiggere il cartello "vendesi", bensì bisogna sbattersi nel cercare e ricercare....
e questo a scanso di equivoci non rientrerebbe nei compiti dei tifosi! In virtus le cose da un po di tempo funzionano al contrario!
Cmq vediamo cosa si riesce a fare...