martedì 31 maggio 2011

Finelli - Messina?!?.....

A quattro giorni della fine della stagione in Virtus è cambiato tutto. Non c’è più Lino Lardo, ed è già stato e annunciato Alex Finelli. Si è dimesso Romano Bertocchi, e il nuovo presidente è Claudio Sabatini, il quale oggi è tornato pesantemente all’attacco sulla questione PalaDozza.

Intervistato da Repubblica, il patron ha dichiarato innanzitutto che sarà lui a succedere a Bertocchi, appunto, lasciando la presidenza del Gira Ozzano. Oggi alle 11 per lui ci sarà la prima conferenza stampa da presidente, alla presentazione del torneo internazionale del Boga Basket.

Poi, frecciate a Giulio Romagnoli come se piovessero: abbiamo già vinto un derby, quello dell'allenatore. Finelli avrebbero potuto prenderlo quelli di Budrio, ma non ci sono riusciti. E’ come se nel 2003 a Bologna ci fosse stato Messina disoccupato. Sarebbe stato un delitto non ingaggiarlo.
Il nuovo simbolo di quella che vorrebbe diventare la Fortitudo potrebbe essere il pollo e non l'Aquila, perché a fare troppo i furbi si rischia una magra figura


Sabatini sostiene che se alla Conad di Romagnoli è stato dato il PalaDozza in quanto “erede” della Fortitudo di Sacrati, essa debba farsi carico anche dei debiti, soprattutto dei famosi 6.4 mlioni di euro. Sabatini sarebbe anche pronto a far partire delle denunce.
Se il Comune, negli atti del professor Caia, ha indicato il Budrio di Romagnoli come prosecutore delle attività di Sacrati, perché la nuova società deve prendere solo le attività della Fortitudo, marchio, palazzo, settore giovanile e tutto il resto, e non le passività? Ci sono 6,4 milioni di euro che gravano sui bolognesi e tutto il resto. Il curatore fallimentare come potrebbe comportarsi? Mi risulta anche che alcuni cespiti, come tabelloni, parquet e altro, di proprietà della Fortitudo Pallacanestro siano usati dalla società di Romagnoli. Ricordo che in caso di asta fallimentare se li porta via il miglior compratore.
Capisco poi l’imbarazzo per i contratti pubblicati online dalla Fossa, firmati in una situazione prefallimetare e che costringono Sacrati a rinunciare all’utilizzo del marchio. Sacrati, poi, dice di avere ancora un credito di 120mila euro nei confronti di Romagnoli. Il tribunale fallimentare di Bologna deve approfondire, perché è possibile che si configuri qualche reato.
Ripeto, a far troppo i furbi, da presunte aquile si passa per polli.


Giulio Romagnoli per ora non ha replicato a Sabatini, ma ha annunciato di essere vicino all’acquisto di una LegaDue, conditio sine qua non per mantenere la gestione del PalaDozza. I titoli in ballo sono due - Ferrara e Rimini: Siamo parecchio avanti sono ottimista. I tempi andranno rispettati, per questo teniamo aperte più possibilità, siamo messi bene, stiamo alla due-diligence, valutando le condizioni e i valori delle possibili alternative. Anche la risposta dell'imprenditoria bolognese è promettente.
 
DA REDAZIONE BOLOGNA BASKET

venerdì 27 maggio 2011

NON C' E' LIMITE AL PEGGIO.....

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fimageshack.us%2Fm%2F864%2F6149%2Fbigliettobazzaaltroche2.jpg&h=85216


http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.bolognabasket.it%2Fimmagini%2Ffinelli_nucleoantivirtus.jpg&h=85216


é sufficiente o devo commentare?!?!?
Vedo che in questi giorni invece di sforzarsi nella ricerca di acquirenti per la società ("l' amore è finito la Virtus non è più un mio problema..." ipse dixit) il nostro "amato" proprietario si è assicurato le prestazioni professionali dell' allenatore più antivirtussinio che ci sia in circolazione: Alex Finelli.... COMPLIMENTISSIMI!!!!!!
Aspettiamo l' ingaggio di Davide Lamma a breve... tanto ormai.... Questa ormai è la Fortivirtus: piange il cuore, anzi no: sanguina!!!
Ultima chicca: in alto potete aprire il link dove emerge la prova che per gara4 le iniziative promozionali per entrare a palazzo tramite sponsor non erano state affatto sospese.... altro che 200 euro: era possibile entrare a 10 volte meno...
Grazie Sabatini, continua pure a prenderci per il culo.... e noi continuiamo pure a farci prendere per i fondelli...
Cmq considerati questi sviluppi (ed i probabili prossimi...) presto organizzeremo qualcosa: noi a questo gioco non ci stiamo!!!

mercoledì 25 maggio 2011

200?!?.............

200 euro per la gradinata.... Stasera prezzi popolari alla FSS: Sabatini protegge i propri abbonati.... e la Virtus chi la protegge da lui?!?....

lunedì 23 maggio 2011

Finalmente!!!!!!!!!!

dopo 21 sconfitte consecutive finalmente un sussulto d' orgoglio! Grazie ragazzi... Forse con un po' di cuore Siena non è poi così imbattibile!

Virtus - Mps


In considerazione del fatto che ormai la nostra manifestazione di dissenso dovrebbe essere nota a tutti i tifosi e dal momento che abbiamo già ripetuto abbondantemente cosa chiediamo alla attuale proprietà, in occasione della partita di stasera alla FSS non avrà luogo alcuna iniziativa.
In attesa del termine definitivo della stagione sportiva della squadra, ci riserviamo nei prossimi giorni di rendere nota la nostra linea di condotta, valutando attentamente quali saranno i prossimi sviluppi societari.
Nel frattempo, prendendo atto del conclamato disamoramento nei confronti delle Vu nere, auspichiamo che il Signor Sabatini, oltre ad offrirsi come sponsor per altre formazione militanti in legadue, si stia prodigando nella ricerca di un acquirente serio per la Virtus.

venerdì 20 maggio 2011

94 - 55

non ci sono altri commenti, è sufficiente il punteggio.
Record negativo nella storia della Virtus nei playoff: semplice specchio dell' attuale gestione societaria....

mercoledì 18 maggio 2011

Zare risponde per le rime......

Intervento di Zare Markovski riguardo le affermazioni di ieri sera rilasciate da Sabatini:

Sono veramente adirato, arrabbiato e disgustato di leggere le bugie e le falsità di Sabatini su un biennio merasviglioso che ho passato alla Virtus.

Non è assolutamente vero che ho uno stipendio chiesto 3-4 volte superiore. Io ero sotto contratto con scadenza 2009, non avrei avuto neanche i margini per chiedere di più. Ero più che contento di rimanere, oltretutto avendo rinnovato quel contratto due mesi prima.

Un’altra non verità, forse Sabatini è a corto di memoria, è che lui si è vantato di aver firmato l’allenatore un mese prima della fine della stagione, soffiando Pillastrini alla fortitudo, e perdipiù offrendomi la scrivania di General Manager.

Altra cosa che non quadra: nessuno dei giocatori si è permesso di chiedere l’aumento di stipendio, anche perchè sono rimasti tutti tranne Gugliotta, Lang - che aveva un ginocchio rotto - e Vukcevic a cui è stata la la Virtus a rinunciare.

Volevo sottolineare che in questo momento professionale in cui dovrei godermi la finale di coppa di Francia appena disputata davanti a 15mila persone, e nel quale sto pensando se rimanere in Francia o tornare in Italia, la cosa mi disgusta anche perchè Sabatini si è permesso di fare commenti sul mio proseguimento di carriera dopo la Virtus. Per la Virtus nutro grandissimo rispetto, per la piazza e per la tifoseria, e non vedrei l’ora di tornare. Gli altri allenatori che mi hanno sostituito hanno fatto peggio. Io non ho raggiunto la finale di Eurolega, ma nemmeno loro.

Credo sia troppo facile usare la parola “amico” e poi mancare di rispetto. Se per lui sono un amico perchè non mi chiama per sistemare la società, per sistemare tutto questo bailamme?

Sabatini è una persona simpatica per me, ma diamoci una calmata

Redazione Bologna Basket

Grazie a tutti coloro che ieri sera hanno partecipato al dibattito

Desideriamo ringraziare davvero di cuore tutti coloro che ieri sera sono intervenuti al dibattito;  nonostante la "scaletta" della serata sia inevitabilmente saltata a causa dell' arrivo di Claudio Sabatini, speriamo che l'incontro sia stato gradito a tutti.
Per quanto ci riguarda riteniamo che il confronto sia stato molto utile ed esemplificativo di quanto l' attuale proprietà mal sopporti la gran parte dei tifosi virtussini e di quanto poco abbia a cuore il futuro delle Vu nere...
Se basta qualche mugugno al palazzo e qualche volantino distribuito all' esterno per far decidere all' attuale proprietario di mollare tutto, allora è fin troppo chiaro che la Virtus è vissuta esclusivamente come un peso (non solo dal punto di vista economico).
Ormai da tempo al signor Sabatini della Virtus interessa poco o nulla: l' unico business è la Futurshow Station, quindi il resto può anche essere buttato a mare, Virtus inclusa!
Cogliamo l' occasione per ringraziare nuovamente il direttore Franco Montorro: la sua neutrale presenza si è rivelata preziosa e di grande efficacia nel moderare l'impeto e la foga del proprietario della Virtus.
Nella speranza che, a questo punto, il futuro della Virtus sia scisso dalle sorti del Gruppo Sabatini e che si palesino altri soggetti intenzionati seriamente ad unire il loro nome a quello delle Vu nere, noi continueremo nella nostra civile "opposizione";  manifestare un dissenso ed esprimere critiche è un diritto e noi intendiamo esercitarlo a prescindere dai ricatti sul modello di: "dopo di me il nulla...".
Grazie ancora a tutti e sempre FORZA VU NERE!!!

martedì 17 maggio 2011

Incontro - dibattito confermato

Vi aspettiamo tutti stasera dalle ore 21 presso il centro sportivo "Record" in via del Pilastro n.8
L' incontro è aperto al pubblico ed alla stampa e nostro gradito ospite sarà il direttore Franco Montorro.
Confidiamo in una Vostra nutrita partecipazione: sarà una importante occasione di dibattito e di confronto per il futuro della nostra amata Vu nera.
Contestualmnete sarà possibile aderire alla nostra raccolta firme che sta ottimamente proseguendo.

domenica 15 maggio 2011

incontro aperto al pubblico ed alla stampa: "Virtus, quale futuro ci attende?"

Siamo felici di comunicare che martedì sera a partire dalle ore 21 presso il centro sportivo "Record" in via del pilastro n. 8, si terrà l' incontro aperto a tutti gli appassionati virtussini ed alla stampa che avevamo annunciato da alcuni giorni.
La serata intitolata "Virtus, quale futuro ci attende?" vedrà la partecipazione, in qualità di nostro gradito ospite, del direttore Franco Montorro.
In tale occasione, oltre a continuare a raccogliere le firme di chi vorrà condividere la nostra contestazione, provvederemo a spiegare in maniera più dettagliata e diffusa le nostre posizioni ed i motivi che ci hanno indotto ad intraprendere la strada di una pacifica protesta verso l' attuale proprietà della Virtus; verrà inoltre avviato un dibattito in cui cercheremo di ascoltare con interesse chiunque intenda esprimere il proprio giudizio sull' attuale stato della nostra amata squadra...
Attraverso tale iniziativa vogliamo dimostrare di non essere solo un movimento di contestazione e dissenso, bensì ci interessa ascoltare con attenzione l' umore e le idee degli appassionati virtussini nel tentativo di essere il più possibile costruttivi!
Per promuovere tale serata continueremo, condizioni meteorologiche permettendo, nella nostra opera di raccolta firme e volantinaggio (già autorizzato) anche questa domenica a partire dalle ore 17 in occasione dell' incontro Virtus - Teramo.
Vi aspettiamo numerosi: è sempre più necessario che i tifosi virtussini si mobilitino onde evitare, in un futuro più o meno prossimo, un ulteriore peggioramento dell' attuale situazione sportiva e societaria.
Sempre e comunque FORZA VU NERE!!!
Gruppo tifosi per il bene della Virtus

lunedì 9 maggio 2011

Aggiornamenti e..... Virtus - Teramo

Cari amici e tifosi,
come ormai di prassi vi teniamo aggiornati sulle nostre iniziative ed in generale sulle novità degli ultimi giorni.
Al netto delle consuete discutibili dichiarazioni della proprietà rilasciate nel fine settimana appena trascorso (di cui tutti penso abbiamo conoscenza), siamo sempre più convinti che sia necessario continuare sulla strada intrapresa nel tentativo di ottenere il maggior numero possibile di adesioni.
Proprio per questo stiamo organizzando, come avevamo promesso, un incontro pubblico alla presenza della stampa, la cui data sarà presumibilmente fissata all' inizio o a metà della prossima settimana:  in tale occasione sarà possibile sottoscrivere la nostra raccolta firme per chiunque finora non abbia avuto la possibilità di farlo.
Sarebbe davvero scandaloso qualora tacessimo dinnanzi agli ultimi sviluppi ed in particolare modo al possibile accordo tra la proprietà della Virtus ed il Signor Sacrati:  un simile scenario si commenta da solo, pertanto non abbiamo la minima intenzione di assecondare tali piani attraverso un colpevole silenzio...
Per questi motivi continueremo il volantinaggio e la raccolta firme anche in occasione della prossima partita alla Futurshow Station in programma domenica prossima; a partire dalle ore 17 saremo davanti al palasport, come ormai di consueto, per raccogliere le adesioni di tutti i tifosi virtussini stanchi di una società più preoccupata di apparire sui giornali attraverso improbabili colpi di teatro che di programmare concretamente una squadra che sappia offrire uno spettacolo decoroso...
Un saluto a tutti e sempre e comunque FORZA VU NERE!!!

mercoledì 4 maggio 2011

Settimana nuova... proclami vecchi... Ma vuole davvero vendere?!?

Una notizia nuova..la Virtus è in "vendita"
Nuova settimana, vecchi proclami da parte della proprietà. Dopo la contestazione ricevuta dentro e fuori dal palasport il Sig. Sabatini evidentemente ha sentito la necessità di interpretare una nuova scenetta del solito ed ormai scontato teatrino. Andiamo in ordine di tempo: prima gli strali del patron si sono abbattuti su Riccardo Moraschini, cui rivolgiamo la nostra piena solidarietà, reo di aver rilasciato una "scabrosa" intervista al Corriere di Bologna (che uscendo sei giorni su sette non è nemmeno da considerare un quotidiano)in cui si professava deluso per lo scarso utilizzo concessogli ad inizio campionato in maglia virtus. Poi a farne le spese è stato il tifoso che esasperato dal modesto spettacolo offerto domenica dalla squadra, avrebbe pesantemente apostrofato il nostro proprietario: il Sig. Sabatini si lagna giustamente per il fatto di essere stato offeso davanti ai propri figli, peccato che proprio lui non più tardi di una settimana fa ci ha gentilmente definiti come dei "ragazzotti segaioli"..-Ci sembra ovvio sottolineare che chi è abituato ad usare il turpiloquio come sistema di comunicazione , non si dovrebbe stupire se uno spettatore qualsiasi lo ripaga della stessa moneta.
Per quanto ci riguarda , non abbiamo mai tradito lo spirito che fin da principio ci accompagna ; non un insulto è provenuto da parte nostra.
Infine la notizia di oggi, Claudio Sabatini ,questiona Amoroso a parte, annuncia per l'ennesima volta che la Virtus è in vendita: ci limitiamo a constatare che il nostro proprietario evidentemente non tollera o meglio non riesce a reggere la pressione di una semplice contestazione , i cui toni ripetiamo, permangono civili e pacati; non ci siamo mai presentati con striscioni di insulti o che esortassero la proprietà a cedere la mano.
Rimaniamo fermi sulla nostra richiesta di un sereno confronto al fine di esplicitare concretamente al nostro proprietario le ragioni del nostro dissenso ed i motivi che ci hanno indotto ad intraprendere questa protesta. Senza volere insegnare niente a nessuno, vorremmo che il Sig. Sabatini si rendesse comunque conto che per vendere una società non è sufficiente oggigiorno proclamare "la società è in vendita", bensì è necessario che l'imprenditore alienante si attivi in prima persona nell'arduo compito di ricercare un potenziale acquirente; non ci risulta sia mai stato compito dei tifosi trovare acquirenti per una società sportiva: la responsabilità è tutta della proprietà. (onori ed oneri come si suol dire..). Ciliegina sulla torta l'annuncio che in mancanza di acquirenti l'attuale proprietà garantirebbe un budget solamente da lega due:fatichiamo onestamente a capire come alcuni tifosi virtussini continuino a prestare credito ad una simile proprietà anche perchè siamo quasi certi che il prezzo degli abbonamenti resterà in linea con livelli da eurolega.
Continuando nella nostra opera di sensibilizzazione delle coscienze virtussine, annunceremo prossimamente un incontro in cui avremo modo di presentarci; in tale occasione chiunque si dimostri interessato alla nostra iniziativa potrà partecipare attivamente alla nostra raccolta firme. Se poi il Sig. Sabatini ci riterrà degni di un suo intervento , da parte nostra sarà sempre il benvenuto.
Gruppo Tifosi per il Bene della Virtus

lunedì 2 maggio 2011

Sabatini discute con i tifosi... strano!!!

Tanto per cambiare anche ieri è andato in onda un nuovo capitolo dello "stile" sabatiniano...
Durante la partita, ed in modo particolare in una situazione di punteggio (ma ancora più di gioco...) molto difficoltosa per la squadra, il nostro proprietario alle critiche piovute da parte di alcuni spettatori ha pensato bene di reagire con toni non propriamente educati (a quanto ci viene riferito...): non avevamo certo bisogno di conferme, tuttavia, questo semplice episodio non fa che confermare che ai tifosi non è più nemmeno concesso il diritto di critica.
In buona sostanza, cari appassionati virtussini pagate (tanto...), se avete voglia incitate la squadra, ma non azzardatevi a fischiare o criticare quanto vedete sul campo: con l' attuale proprietà non ne avete il diritto!
Bene, bravo, bis...

A corollario di questa amara constatazione desideriamo informare tutti coloro che seguono la nostra iniziativa che nella giornata di ieri altri 80 tifosi hanno sottoscritto la nostra raccolta firme ed il totale ora oltrepassa quota 160; a questo dato andranno aggiunte le decine di persone che fanno già parte del blog oppure del gruppo appena creato su facebook e che ancora non hanno avuto modo di firmare; nei prossimi giorni studieremo il modo per permettere a tutti di partecipare alla raccolta.
Sarà il nostro modo per chiedere un confronto serio (e non un teatrino...) con il nostro proprietario e per dirgli chiaramente: "Signor Sabatini non ci riconosciamo in questo modo di condurre la Virtus".
Ringraziamo tutti per la partecipazione e l' attenzione che ci avete riservato ieri, prima e dopo la partita!
Sempre e comunque FORZA VU NERE!!!

domenica 1 maggio 2011

primo censimento....

possiamo tranquillamente annunciare che in base ad un attento conteggio (in difetto...) tra blog, facebook (tenendo conto solo di chi ci ha chiesto l' iscrizione...) e firme già raccolte, il numero di coloro che finora hanno aderito alla nostra iniziativa oltrepassa le 250 unità..... tutto ciò senza avere ancora fatto realmente volantinaggio.... ringraziamo davvero tutti: e l' iniziativa è nata solo da 17 giorni....
Oggi aspettiamo tutti i tifosi interessati a ritirare il volantino e ad apporre la loro firma; ci troverete davanti al parcheggio principale della FSS e presso la rotonda dell' Ikea...
Sempre e comunque FORZA VU NERE!!!